MotoGp Sepang: Rossi trionfa, Lorenzo campione del Mondo


MotoGp: Mondiale Lorenzo, dominio Rossi

La Photostory della gara

Il Dottore risale dall’undicesimo posto e fa a sportellate con Dovizioso. Lo spagnolo è terzo.

jorge-lorenzo9[1].jpgVittoria strepitosa per Valentino Rossi a Sepang, dove Lorenzo si è laureato ufficialmente campione del Mondo. Questo il responso che arriva da Sepang. Il Dottore partiva sesto, ma ha rimontato e ha rivaleggiato fino a tre giri dalla fine con Dovizioso, prima di spuntarla. Lorenzo ha mantenuto una condotta di gara giudiziosa, finendo al terzo posto senza ingaggiare duelli con i battistrada della Yamaha.

Un’impresa comunque quella del centauro di Tavullia, che in partenza ha perso diverse posizioni, scivolando all’undicesimo posto, ma che è risalito con grande determinazione. Jorge Lorenzo conquista il primo titolo in MotoGP dopo un’annata da vero dominatore. Alla fine ha esibito un cartello molto eloquente: Game Over. Del resto dopo l’infortunio di Pedrosa era ormai solo questione di tempo. Lorenzo è scattato in testa in avvio, ma Dovizioso si è subito fatto sotto, mentre a uscire subito di scena è stato Casey Stoner con l’ennesima caduta stagionale. Il Dottore, ha accumulato due secondi e mezzo di gap e si porta subito sullo spagnolo e su Dovizioso.

Rossi a fine gara commenta così la sua bella vittoria: “Non è stata la partenza più brutta della mia carriera Sono bastate quattro-cinque curve per capire cosa fare. Guidavo bene, ero forte in staccata. Era con la quarantaseisima gara in Yamaha. Mi sono detto non posso mollare. Mi dispiace molto andare via. Faccio i complimenti a Jorge, ha meritato di vincere il campionato”.

Lorenzo ci ha tenuto a ringraziare la famiglia e i fan: “Ho fatto una bella gara dall’inizio fino a metà. Non avevo una moto perfetta, ma oggi contava vincere e finire la gara”.

MotoGp Sepang: Rossi trionfa, Lorenzo campione del Mondoultima modifica: 2010-10-10T14:31:00+02:00da sport360
Reposta per primo quest’articolo